Scarico

Lo scarico è una componente della vettura che richiede una manutenzione periodica, sia con semplici controlli di routine che con vere e proprie sostituzioni.

La nostra officina a Mignanego è perfettamente attrezzata per intervenire sull’impianto di scarico di ogni veicolo a quattro ruote, offrendo un’assistenza costante per migliorarne le prestazioni.

Analisi dello scarico

Gli impianti di scarico che trattiamo

Puoi rivolgerti alla nostra officina per qualsiasi problema relativo allo scarico a prescindere dalla tipologia del tuo veicolo. Grazie a una profonda conoscenza in materia, trattiamo infatti ogni tipo di impianto con la massima attenzione, tenendo conto dei punti di forza e dei difetti dei singoli sistemi. 

Nello specifico trattiamo lo scarico per veicoli dotati di:

Tipi di intervento

Oltre a valutare lo stato di salute dello scarico tramite il tagliando, ci occupiamo anche di aggiustare i guasti delle singole componenti con interventi mirati su tutto l’impianto. 

Le marmitte catalitiche richiedono una verifica del regolare funzionamento. In caso di semplici malfunzionamenti ci occupiamo di identificare la causa e ripristinare una resa ottimale. Per problematiche più gravi, come la rottura della ceramica interna, provvediamo alla riparazione o alla sostituzione dei pezzi interessati. 

I diesel con filtri DPF antiparticolato, invece, avendo la tendenza a saturarsi abitualmente, necessitano di interventi più costanti. Per evitare che questa anomalia si ripercuota su tutto l’impianto causando danni più ingenti, consigliamo di fare verificare tempestivamente l’eventuale anomalia generata dal sistema di controllo (spia sul quadro).

Tempistiche

Per una manutenzione ordinaria dell’impianto di scarico, ti garantiamo una soluzione efficace e risolutiva per un funzionamento ottimale del tuo mezzo in appena poche ore. Si tratta infatti di un controllo di routine che effettuiamo in giornata. 

Essendo ben forniti con i principali pezzi di ricambio, anche la riparazione di alcune componenti avviene in tempi brevi. La consegna del veicolo, tuttavia, varia a seconda dell’entità del danno.

Convertire lo scarico da vecchio a ecologico: si può?

Le normative vigenti non permettono di sostituire un impianto di scarico datato con uno più moderno. Ogni veicolo, infatti, deve rispettare l’omologazione con cui è stato prodotto.

Se desideri convertire la tua auto con un sistema più ecologico ed economico, nella nostra officina possiamo trasformarla in GPL.

Berzano consiglia…

Oltre a verificare lo stato di salute della vettura, il controllo periodico dell’impianto di scarico influisce direttamente sui consumi apportando un risparmio economico significativo.

La tua auto ha bisogno di aiuto?

Affidati a mani esperte.

In questa pagina...

Contattaci e affida la tua auto a mani esperte

Compila il modulo per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

    * campi obbligatori

    Acconsento al trattamento dei miei dati e accetto la Privacy Policy

    PROROGA VALIDITÀ REVISIONE AUTOVEICOLI

    Gli autoveicoli, la cui revisione periodica è o era in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, potranno circolare per 10 mesi oltre la data ultima entro la quale andava o andrà effettuata la revisione.