Batterie

Se le batterie della tua vettura sono a terra, puoi rivolgerti alla nostra officina a Mignanego sia per un rapido check-up sia per eventuali riparazioni.

Talvolta la ricarica non si dimostra risolutiva, perciò conviene fare una verifica più approfondita da mani esperte.

Batterie per auto Bosch

Perché si scaricano?

La morte delle batterie può essere causata da diversi fattori, primo fra tutti l’escursione termica. I picchi di temperatura, siano essi molto alti o molto bassi, comportano una perdita di efficienza significativa fino a renderle completamente esauste. 

Tra le cause più comuni ci sono anche gli errori di distrazione, ad esempio dimenticando le luci accese. In questo caso le batterie si scaricano rapidamente ostacolando, successivamente, l’accensione del motore.

A differenza degli alternatori, che non consentono di prevedere un calo di energia, per le batterie è possibile verificare lo stato d’usura direttamente in officina.

Come interveniamo

In caso di batterie scariche, che non permettono l’accensione del veicolo, veniamo noi da te con un servizio di intervento su strada. In questo caso provvediamo a ricaricarle per poi verificare l’avviamento. 

Se non rispondono alla ricarica con i cavi, è necessario effettuare una verifica più approfondita in officina. Una volta accertato il gusto, effettuiamo la sostituzione delle batterie ripristinando il sistema di avviamento.

Berzano consiglia…

A volte non bisogna darsi per vinti se le batterie non reagiscono nell’immediato.

Se hai dimenticato le luci accese e la macchina si accende a singhiozzo, non disperare. Spegni l’impianto, aspetta 10-15 minuti e riprova. Non avendo alcun tipo di assorbimento durante il riposo, talvolta l’accumulatore riesce a riequilibrare l’energia sulle piastre interne favorendo l’accensione.

La tua auto ha bisogno di aiuto?

Affidati a mani esperte.

In questa pagina...

Contattaci e affida la tua auto a mani esperte

Compila il modulo per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

    * campi obbligatori

    Acconsento al trattamento dei miei dati e accetto la Privacy Policy