GPL

Check-up GPL

La nostra officina a Mignanego offre un servizio per valutare il funzionamento dell’impianto GPL.

Oltre alla sostituzione della bombola e al tagliando, interveniamo anche in casi isolati per tenere sotto controllo le varie componenti del sistema.

Impianto GPL

A cosa serve il check-up

Facendo dei controlli periodici, non solo si verifica l’usura dell’impianto, ma viene anche accertata la messa in sicurezza della bombola nella vettura. Trascurando lo stato di salute del sistema di alimentazione, il GPL potrebbe infatti rappresentare un pericolo.

Per questo motivo in officina eseguiamo sempre un’ispezione approfondita anche durante altri interventi: la sicurezza dei nostri clienti è sempre al primo posto.

Ogni quanto bisogna farlo?

Benché i veicoli a GPL richiedano la sostituzione del serbatoio dopo 10 anni dall’immatricolazione, in questo arco di tempo è bene eseguire manutenzioni di routine, prestando inoltre attenzione al regolare funzionamento dell’impianto stesso.

Oltre al tagliando e alla revisione, richiedere dei controlli regolari rappresenta un’ottima abitudine. La frequenza varia a seconda dell’utilizzo della vettura e dai suoi anni di vita, perciò la valutiamo a seconda dei singoli casi.

Cosa controlliamo

Il check-up del GPL consiste soprattutto nella verifica di eventuali perdite.

In questa pagina...

Contattaci e affida la tua auto a mani esperte

Compila il modulo per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

    * campi obbligatori

    Acconsento al trattamento dei miei dati e accetto la Privacy Policy

    PROROGA VALIDITÀ REVISIONE AUTOVEICOLI

    Gli autoveicoli, la cui revisione periodica è o era in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, potranno circolare per 10 mesi oltre la data ultima entro la quale andava o andrà effettuata la revisione.