Check-up climatizzazione

Grazie a un semplice controllo, la nostra officina a Mignanego può valutare lo stato d’usura del tuo climatizzatore in poche ore.

Questo intervento aiuta a individuare possibili malfunzionamenti e prevenire i guasti nel lungo termine, favorendo un’aerazione ottimale e pulita all’interno dell’abitacolo.

Stromento di ricarica per climatizzatore

Perché va fatto?

Il check-up dell’impianto di climatizzazione si rivela fondamentale soprattutto per chi soffre di allergie primaverili, immettendo aria più pura dentro il veicolo. La sua capacità di filtraggio, infatti, trattiene i pollini presenti all’esterno evitando che penetrino nell’abitacolo. Questo principio vale anche per l’inquinamento atmosferico, depurando l’aria esterna che viene immessa nella vettura.

La manutenzione del climatizzatore è quindi un controllo di routine da effettuare abitualmente, non solo per la variare la temperatura dell’aria, ma anche -e soprattutto- per la propria salute.

Il nostro servizio nel dettaglio

Oltre a effettuare questo servizio per il tagliando, la nostra officina può verificare le condizioni del climatizzatore in qualsiasi momento.

Per accertare la sua efficienza, facciamo un’analisi dell’impianto controllando lo stato dei filtri e una verifica dell’efficienza misurando le temperature dell’aria in uscita dalle bocchette aerazione.

A ogni controllo sostituiamo generalmente il fltro abitacolo con uno nuovo.

Quando controllare il climatizzatore

L’efficienza  del climatizzatore varia a seconda della sua frequenza d’utilizzo, quindi è possibile stabilire uno specifico programma di controlli per ogni singolo caso. Tuttavia, richiedere un check-up all’inizio della bella stagione garantisce un sistema di aerazione più sano e pulito.

In questa pagina...

Contattaci e affida la tua auto a mani esperte

Compila il modulo per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

    * campi obbligatori

    Acconsento al trattamento dei miei dati e accetto la Privacy Policy

    PROROGA VALIDITÀ REVISIONE AUTOVEICOLI

    Gli autoveicoli, la cui revisione periodica è o era in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, potranno circolare per 10 mesi oltre la data ultima entro la quale andava o andrà effettuata la revisione.