Cambio gomme stagionale

La nostra officina a Mignanego offre il servizio gommista dedicato non solo ad attività di routine, ma anche al cambio delle gomme invernali ed estive e viceversa comprensivo del deposito gratuito tutto l’anno.

Il deposito gomme

I nostri controlli nel dettaglio

Per garantire la migliore efficienza delle gomme, è bene farle controllare a ogni cambio di stagione. L’aumento e la riduzione della temperatura ambientale influisce notevolmente sulle prestazioni, perciò bisogna regolarle di conseguenza.

La manutenzione ordinaria che la nostra officina esegue sulle gomme comprende il controllo della pressione, l’analisi dell’usura del battistrada e l’inversione di quelle anteriori con quelle posteriori. Questi semplici accorgimenti consentono di prolungare l’aspettativa di vita degli pneumatici, benché sia necessario sostituirli con una cadenza regolare.

Quando vanno cambiate le gomme?

Come per la maggior parte delle componenti, il cambio delle gomme varia a seconda dell’uso che si fa della propria vettura e al chilometraggio.

Oltre al consumo in sé, gli pneumatici richiedono comunque un controllo in officina o una sostituzione anche in altri casi, tra cui:

Con il passare del tempo e gli sbalzi termici, infatti, gli pneumatici tendono a invecchiare. Questo fattore influisce non solo sulle loro performance, ma anche sulla sicurezza durante la guida.

Gomme all seasons: i pro e i contro

Pur essendoci diverse scuole di pensiero riguardo alle gomme 4 stagioni, il fatto di non avere delle caratteristiche specifiche in base al periodo dell’anno le rende effettivamente incomplete

Si tratta di gomme a norma di legge anche al cambio di stagione, che però non vantano la migliore aderenza sull’asfalto in caso di piogge e nevicate abbondanti.

Deposito gomme invernali ed estive

Per legge, ove previsto, ogni veicoli deve munirsi di dispositivi anti neve (catene o gomme invernali). Nell’ultimo caso, il cambio da una tipologia all’altra avviene durante le mezze stagioni, in primavera e in autunno.

La nostra officina non solo offre questo servizio, ma mette a tua disposizione anche il deposito gratuito delle gomme che vengono sostituite.

In questa pagina...

Contattaci e affida la tua auto a mani esperte

Compila il modulo per richiedere informazioni o per fissare un appuntamento.

    * campi obbligatori

    Acconsento al trattamento dei miei dati e accetto la Privacy Policy

    PROROGA VALIDITÀ REVISIONE AUTOVEICOLI

    Gli autoveicoli, la cui revisione periodica è o era in scadenza tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021, potranno circolare per 10 mesi oltre la data ultima entro la quale andava o andrà effettuata la revisione.